Gentile Cliente,
con la stesura del presente documento informativo intendiamo metterLa a conoscenza che entro il prossimo 31 marzo le associazioni, ove ci fossero state della variazioni nei dati, devono presentare il modello EAS. L'associazione che non presenta il modello Eas rischia di perdere le agevolazioni fiscali, nonché di essere considerata come un ente commerciale. Attraverso i dati del modello Eas, l'Amministrazione Finanziaria raccoglie una serie di informazioni, utili anche a pianificare i controlli fiscali.
Leggi tutto: Presentazione del modello EAS (variazione dati)
News
A breve scade la domanda di disoccupazione ordinaria “con requisiti ridotti”, rinominata solo per la corrente scadenza “mini ASpI 2012”. Infatti, il 2 aprile 2013 (il 31 marzo e l’1 aprile sono festivi) è l’ultimo giorno utile in assoluto per chiedere in maniera telematica l'indennità in questione in quanto, dal 1° gennaio 2013, con l'entrata in vigore della Riforma del Lavoro (L. n. 92/2012), tutte le indennità di disoccupazione sono state sostituite da due nuove prestazioni: “ASpI” e “mini-ASpI”.
Leggi tutto: Disoccupazione ordinaria con "Requisiti ridotti"
In ogni attività umana prima di avviare un progetto imprenditoriale, un’adeguata riflessione su ciò che si sta facendo è condizione indispensabile all’efficacia della propria azione. Più elevati sono gli obiettivi e maggiore rilievo ha il momento della pianificazione e del controllo delle operazioni relative. Ciò non soffoca la creatività e l’innovazione, ma anzi la rende possibile, evitando esiti caotici e improduttivi. Tutto questo è tanto più vero nel mondo delle imprese: la mera improvvisazione, pur con tutte le buone intenzioni, porta quasi sistematicamente al fallimento, in un mondo tanto complesso e in continua evoluzione.